Associazione - Asociazione Marco Badan

Associazione
L'associazione vuole ricordare la grande sensibilità di Marco Badan, giornalista e uomo di scuola, nei confronti dell'essere umano presente - l'amico, il collega, l'allievo - come pure dello sconosciuto lontano con cui sentiva di condividere un destino comune. Vuole però anche trasmetterne lo spirito tenace e inflessibile nel perseguire principi di giustizia, tolleranza ed equità.
L'Associazione Marco Badan si impegna per promuovere questi ideali umanistici tramite iniziative culturali ed educative, nella convinzione che la cultura, l'arte, la musica siano mezzi potenti di coesione sociale e di trasmissione di valori, e con l'intento, anche, di ridurre le distanze fra scuola e società.

Siamo un gruppo di amici, famigliari, insegnanti che sono stati vicini a Marco Badan e che desiderano, attraverso l'Associazione, aprire le porte della scuola perché chi sta fuori possa metaforicamente vedere dentro e chi sta dentro possa vedere fuori, per guardare insieme quello che li circonda.